Caseificio Artigianale BauPardis

Il Caseificio

Il Caseificio Artigianale Baupardis di Frongia Maria da più di 20 anni produce formaggi di capra e pecora nel solco della migliore tradizione sarda. L'attività, fondata da un allevatore esperto, è situata a Silius, in provincia di Cagliari e, nella splendida vallata circostante, caratterizzata da altopiani e vallate, nei quali le greggi di ovini e vaccini pecore e capre pascolano allo stato brado nella natura di una parte di Sardegna ancora incontaminata.

I formaggi prodotti dal Caseificio Artigianale Baupardis di Frongia Maria portano sulla tua tavola gli antichi sapori della Sardegna, grazie alla genuinità della materia prima e alla lavorazione tradizionale che mantiene integre le caratteristiche di un prodotto così antico. La sapienza e la saggezza della tradizione trovano nel caseificio piena realizzazione, offrendo un prodotto genuino e squisito.


I Formaggi

L'ampia gamma di formaggi che potrai trovare presso il punto vendita comprende, oltre al tradizionale Pecorino Sardo Pecorino a pasta cruda di diverse stagionature e alle caciotte, anche ricotte fresche o stagionate di capra o pecora, la gustosissima crema di formaggio e il casu axedu, che letteralmente significa “formaggio acido”, tipico formaggio fresco locale dal sapore acidulo. 

La stagionatura avviene in cantine sotterranee, nelle quali i formaggi maturano seguendo l'andamento naturale delle stagioni e assorbendo gli umori della terra e conservano l'antico sapore di una volta.

Il latte, di ottima qualità, è ottenuto da animali portati al pascolo sull'alta collina e montagna dell'area circostante, garantendo un prodotto assolutamente naturale e saporito. Scopri e gusta le specialità della tradizione sarda al caseificio artigianale Baupardis, a Silius, provincia di Cagliari.