I Nostri Prodotti

I Prodotti

Frue o Casu axedu

Formaggio fresco da latte di pecora, l’unico prodotto tradizionalmente in Sardegna, era la colazione del pastore. Ottenuto da latte fresco di pecora termizzato, si consuma a partire dal giorno successivo alla sua produzione, per circa due settimane. Si presenta immerso nel siero che il formaggio separa naturalmente durante l’acidificazione e che può essere bevuto perché molto ricco di fermenti lattici vivi. Sapore gradevolmente acidulo, ricorda il latte di partenza e lo yogurt. Viene venduto in vaschette da 500 e 1.000 grammi


Ricotta gentile

Ricotta gentile ottenuta per riscaldamento del siero di latte di pecora, cremosa e delicata. Può essere consumata direttamente come antipasto o secondo tal quale o condita con sale e pepe, come dessert accompagnata da miele di cardo oppure usata come ingrediente per paste ripiene (ravioli, cannelloni) oppure per dolci. Viene venduta in forme tronco coniche del peso di 1 – 1,2 kg.


Caciottina Baupardis

Formaggio molle da tavola prodotto con latte fresco di pecora, a breve stagionatura. Sapore ed aroma delicati di yogurt e burro, gradevolmente acidulo. Peso da 1 kg a 1,5 – 2 kg. Viene venduto a forma intera oppure porzionato a metà o a quarti, anche sottovuoto.


Pecorino Baupardis

Formaggio a pasta cruda, prodotto con latte crudo di pecora. Stagionatura da tre a dodici mesi. Sapore dolce, con aromi di burro, erbacei e fieno che con il procedere della maturazione evolvono verso il piccante ed aromi che diventano di animale e speziato. Formaggio da tavola e da grattugia quando stagionato oltre i sei mesi. Forme del peso di kg3,5 circa e di kg 5 circa. Viene venduto a forma intera oppure porzionato da ½ ad 1/8 di forma, anche sottovuoto.


Misto Baupardis

Formaggio a pasta cruda, prodotto con latte fresco crudo di pecora (70%) e capra (30%). Stagionatura da due a dodici mesi. Sapore dolce, con aromi di latte, burro, erbacei e fieno. La maturazione provoca una trasformazione dei sapori verso il piccante, mentre gli aromi evolvono verso l’animale con il sentore delle specie di origine, in particolare verso i profumi della capra. Formaggio da tavola e da grattugia quando stagionato oltre i sei mesi. Forme del peso di kg 2,0 - 3,0 circa. Viene venduto a forma intera oppure porzionato a metà o a quarti, anche sottovuoto.


Scrivici una mail